Ultime news

Articoli di Giovedì 30 Giugno 2022
  1. I criteri di accertamento delle responsabilità in caso di infortuni di lavoratori dipendenti da aziende italiane inviati in Paesi stranieri: principi ed esempi tratti dalle recenti sentenze della Cassazione Penale e Civile.
  2. Un documento Inail riporta indicazioni sulla verifica dello stato di conservazione dei ponti mobili sviluppabili. La comunicazione di messa in servizio, l'immatricolazione, il funzionamento dell'attrezzatura e dei dispositivi di sicurezza.
  3. Esempi di infortuni professionali correlati alle attività in ambienti confinati o sospetti di inquinamento nel comparto vinicolo. Gli infortuni con vasche, tini e nella pigiatura delle uve. I rischi nelle cantine e i gas asfissianti.
  4. La scena illustrata riguarda l'eccessivo carico di oggetti che spesso un lavoratore deve trasportare.
  5. Lo stress è parte dell'apprendimento, ma va gestito per non divenire un problema e influenzare il successo della formazione stessa.
  6. Per un’impresa, diffondere la cultura della formazione e mantenere procedure flessibili sono elementi essenziali per competere.
  7. Iscriviti alla newsletter: tutti gli articoli nella tua casella e-mail, quotidianamente!

Dove siamo

DAEDALUS CONSULTING & SOLUTION
Agenzia per la sicurezza - privacy - energia in Provincia di Frosinone, vieni a trovarsi ad Isola del Liri nella nostra sede operativa


Via Napoli 8, Isola del Liri, Italia
380 182 8526
info.daedalus.cs@gmail.com
Lunedì - Venerdi: 09:30 - 13:00 / 15:30 - 19:00

Partners & Clienti